Cellulari/ In Irlanda e Inghilterra arriva il “baby cellulare”: anche i bimbi di 4 anni possono usarlo. Novità che fa discutere

Pubblicato il 24 Giugno 2009 - 16:38 OLTRE 6 MESI FA

Chiamare mamma e papà non è mai stato così facile. I bambini inglesi si preparano al “baby cellulare”, un’invenzione irlandese che sull’isola dove è già in commercio ha avuto un grande successo: settemila pezzi sono già stati venduti. E ora, il mini-telefonino sta per sbarcare in Gran Bretagna. Le organizzazioni di genitori, però, non sono molto d’accordo. Margaret Morissey, dell’associazione Outloud, parla di “fine dell’infanzia”: «Stiamo trasformando i nostri figli in adulti in miniatura», questo l’allarme.

Il “baby cellulare” avrà solo 5 tasti e servirà per chiamare, in casi di emergenza, i numeri in precedenza memorizzati. Anche chi ha solo quattro anni sarà in grado di usarlo. Nel resto d’Europa, comunque, la lotta alla tecnologia per minori si farà dura in futuro. In Francia sta per essere varata una legge che vieta la vendita di telefonini ai minori di dodici anni.