“Clitoride confuso con la Yaris”, la figuraccia della stampa italiana

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 30 settembre 2013 11:46 | Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2013 11:48
"Clitoride confuso con la Yaris"

Il sondaggio riportato dall’Ansa

ROMA – Molte agenzie di stampa e giornali italiani, il 24 settembre, hanno ripreso la notizia (falsa) di un sondaggio secondo il quale l’89% dei francesi confonderebbe il clitoride con il modello di auto della Toyota, ovvero la Yaris.

L’improbabile rilevazione statistica, in realtà, non era mai stati realizzata, ma semplicemente inventata e diffusa dal sito transalpino di informazioni false e bizzarre Le Gorafi.

Digitaljournal.com, oggi 30 settembre, sottolinea come i giornali italiani non si siano “preoccupati di leggere attentamente l’articolo di Le Gorafi e si siano subito avventurati nel rilanciare la notizia sfidando gli storici rivali in amore. Non uno, ma almeno sei agenzie di stampa italiane” avrebbero rapidamente riportato il falso sondaggio.