‘Corna vip’: Bbc costretta a oscurare il nome di un calciatore traditore, la protesta dei Conservatori

Pubblicato il 25 Aprile 2011 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Fanno sempre più scandalo in Gran Bretagna una serie di sentenze con cui i giudici hanno vietato ai mezzi di informazione di fare i nomi di vip e ricchi implicati in storie di corna. Le sentenze che hanno dato vita allo scandalo sono state tre: una che riguardava un famoso personaggio tv inglese, che aveva tradito la moglie con una collega; un calciatore della Premier League che avrebbe avuto una storia di corna con una modella e infine un attore importate finito a letto con la prostituta Hellen Wood.

L’ultimo episodio in fatto di tempo colpisce, ad esempio, la Bbc. La televisione nazionale è stato obbligata da un giudice a oscurare, durante un programma di approfondimento, un servizio che riguardava la storia di corna di un famoso giocatore della premier league inglese.

Non ci si è però fermati qui visto che nelle ultime settimane circa 30 tra calciatori, attori e personaggi televisivi inglesi hanno ottenuto dai giudici dei trattamenti di riguardo. Tanto che in inghilterra si parla già di una “legge della privacy riservata a pochi” per la quale solo per i vip si prevede una vera e propria “censura” sui massmedia dei propri fatti privati. Come dire: tutto il mondo è Paese, ovunque si tenta di mettere un bavaglio alla stampa. L’unica differenza è che qui è il centrodestra con Silvio Berlusconi che tenta di farlo, in Gran Bretagna, invece, i conservatori stanno facendo una dura battaglia contro queste sentenze.