Coronavirus, uno su cinque in Francia ha meno di 18 anni. Primo caso in Russia: è italiano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2020 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, uno su cinque in Francia ha meno di 18 anni. Primo caso in Russia: è italiano

Coronavirus, mascherine a Parigi (Ansa)

ROMA – In Francia, tra i contagiati da coronavirus, uno su cinque ha meno di 18 anni, ma sono pochi i bambini risultati positivi. Come riferisce Le Figaro, la maggioranza dei colpiti si registra tra i 18 e i 64 anni (52%), seguono i minori di 18 anni (21%), gli over-75 (16%) e quelli tra 65-74 anni (11%).

Finora è stato segnalato il contagio di due piccoli alsaziani, di 1 e 5 anni, quello di un bambino di 3 anni a Nizza e di un altro, di 4 anni, a Montpellier; nell’Ile-de-France è invece stato registrato il contagio di un ragazzino di 12 anni. Proprio nella regione della capitale francese sono stati conteggiati 55 casi, sui 285 registrati a livello nazionale.

Stato di emergenza in California

La California ha dichiarato lo stato di emergenza per il virus, dopo aver registrato il primo morto a causa del virus. La decisione è stata presa mentre il numero delle vittime in Usa è arrivato a 11. I due stati con il maggior numero di casi sono quello di Washington e la California. Anche la contea di Los Angeles ha dichiarato ieri lo stato di emergenza.

Primo decesso in Svizzera da coronavirus

Intanto la Svizzera ha annunciato il primo decesso provocato dal coronavirus: lo ha reso noto la polizia.

349 casi in Germania

Sono saliti a 349 i casi di coronavirus in Germania. È quello che riferisce il ministero della Salute, sul suo sito. I dati aggiornati stamani mostrano un deciso aumento rispetto a ieri, quando positivi risultavano 262 pazienti sottoposti ai test: in poche ore sono stati registrati 87 nuovi contagi. Il Land più colpito resta il Nordreno-Vestfalia, con 175 casi. Seguono il Baden-Wuerttemberg con 65 e la Baviera con 52. A Berlino ne risultano 9.

Primo contagiato in Russia: è italiano

E la Russia ha registrato un altro caso di coronavirus: si tratta di un cittadino italiano ed è in condizioni soddisfacenti. (fonte Ansa)