Corsica, sciopero dei marittimi: traghetto Moby Zazà bloccato a Bastia

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2019 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA
Corsica, sciopero dei marittimi: traghetto Moby Zazà bloccato a Bastia

Corsica, sciopero dei marittimi: traghetto Moby Zazà bloccato a Bastia (Foto Ansa)

GENOVA – Uno sciopero di lavoratori portuali corsi ha paralizzato il porto di Bastia, in Corsica, per l’intera giornata di domenica 23 giugno. La protesta ha impedito al traghetto Moby Zazà di lasciare l’isola.

La nave sarebbe dovuta arrivare nel porto di Genova alle 18:30. Per Stazioni Marittime, la società che gestisce il traffico a Genova, l’arrivo e la conseguente ripartenza erano in programma, sulla stessa rotta per le 21. A bordo ci sarebbero circa 400 persone, tra le quali molti vacanzieri italiani.

“I marittimi sembravano dei pirati. Ci gridavano ‘Siamo in Corsica, qui si comanda noi. Da qui non scende nessuno e non parte nessuno’. Per fortuna Moby ci assiste”, ha detto all’agenzia Ansa Davide Marcucci, di Sanremo, che si trova con la fidanzata e i familiari sul traghetto Moby Zaza bloccato in porto a Bastia dalla protesta dei portuali di Corsica linea e La Meridionale da questa mattina. “Dovevamo partire alle 11, sembrava tutto tranquillo, poi all’improvviso i manifestanti hanno bloccato il porto”. Quattro i traghetti fermi. (Fonte: Ansa)