Covid: madre, padre e figlio no-vax muoiono nel giro di due settimane in Portogallo

In Portogallo, una famiglia di tre britannici no-vax muore nel giro di due settimane dopo aver contratto il Covid. Secondo quanto riportato dal Sun, il 10 luglio sarebbero rimasti contagiati il padre Basil Goncalves, 73 anni, la mamma Charmagne, 65 e Shaul, il figlio 40 anni.

Portogallo, famiglia britannica no-vax muore di Covid nel giro di tre settimane

Dall’inizio dei sintomi, i tre sono morti nel giro di due settimane. Il fratello Francis, di Cardiff, è l’unico sopravvissuto. Ha raccontato che la sua famiglia, che si era trasferita in Portogallo, non si era vaccinata perché era rimasta spaventata dalle informazioni no-vax. Ha esortato le persone a vaccinarsi e a non lasciarsi impressionare dai teorici della cospirazione. Francis ha detto a Wales Online: “Papà è andato in ospedale il 6 luglio per dei calcoli renali, pensiamo che sia lì che abbia preso il Covid.

“Giovedì 8 luglio i miei genitori hanno cenato nell’appartamento di mio fratello che condivideva con la sua ragazza, e nel fine settimana hanno iniziato a sentirsi molto male. “Lunedì, la ragazza di mio fratello ha detto che Shaul sentiva che qualcosa non andava. Il fratello aveva spiegato che non aveva mai provato nulla di simile, si sentiva stanco, appesantito. Quando ha fatto il tampone è risultato positivo”.

“Anche i miei genitori stavano molto male. Sono andati in ospedale e quel pomeriggio ho ricevuto un messaggio da mio padre. Mi aveva scritto che erano positivi ed erano ricoverati”, ha raccontato Francis.

Due giorni dopo il padre è stato trasferito in terapia intensiva e nel frattempo si sono aggravati la moglie e il figlio. Shaul è morto il 18 luglio mentre Francis stava aspettando i risultati del tampone per poter raggiungere la famiglia in Portogallo. Francis ha spiegato che il fratello era la “persona più sana” che conoscesse e ritiene che il vaccino gli avrebbe salvato la vita.

“Non beveva da 15 anni e seguiva una dieta vegetariana”. La famiglia è stata sepolta in un cimitero di Lisbona in una sezione delimitata e destinata alle vittime del Covid. Francis ha aggiunto:

“Mi hanno detto che nel corso della pandemia non avevano mai seppellito contemporaneamente tre persone della stessa famiglia. “Ho chiesto di riesumare i corpi in un secondo momento e di spostarli dalla zona Covid. “Purtroppo non avendo sufficienti conoscenze del Covid sembra che non saranno mai spostati. E’ terribile”.

Famiglia vittima della propaganda no-vax

Francis ha spiegato che la famiglia era rimasta vittima della propaganda no-vax. “Perché il governo dovrebbe fare del male alle persone con la somministrazione del vaccino? A quale scopo? “Ho parlato con moltissime persone terrorizzate dal vaccino ma ciò costa vite umane”.  

Gestione cookie