Daily Telegraph: "Murdoch ha offerto ad Abramovich di comprare il suo impero"

Pubblicato il 21 Marzo 2012 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 21 MAR – Di sicuro di recente il Sun ed il Times gli hanno dato piu' grattacapi che altro. E cosi' Rupert Murdoch, durante un soggiorno all'isola caraibica di St Barths, avrebbe chiesto a Roman Abramovich di comprarsi il ramo britannico del suo impero della carta stampata, offerta che il proprietario del Chelsea avrebbe gentilmente rifiutato.

A riportare la notizia oggi e' il Daily Telegraph che sottolinea tuttavia le smentite dei portavoce di entrambi i tycoon.

Se Abramovich decidesse di comprarsi il Sun ed il Times seguirebbe le orme di altri due oligarchi russi Alexander e Evgeny Lebedev, proprietari di due testate britanniche, l'Independent ed il free press Evening Standard.

L'operazione non si e' poi rivelata cosi' fruttuosa per i due, ma Abramovich puo' comunque correre il rischio: secondo la classifica di Forbes, con un patrimonio di 12,1 miliardi di dollari il russo e' la 68esima persona piu' ricca del mondo, mentre Murdoch si deve accontentare del 117esimo posto con 7,6 miliardi.