Danimarca, altra giraffa Marius “condannata” a morte nello zoo Jyllands Park…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 febbraio 2014 13:48 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2014 13:50
Danimarca, altra giraffa Marius "condannata" a morte nello zoo Jyllands Park...

La giraffa Marius uccisa nello zoo di Copenaghen (Foto LaPresse)

COPENAGHEN – Un’altra giraffa è stata “condannata” a morte in Danimarca nello zoo Jyllands Park. Una giraffa diversa, con stesso nome e destino di quello riservato a Marius, abbattuto, dissezionato e dato in pasto ai felini dello zoo di Copenaghen. Il tutto davanti ad un pubblico di bambini e genitori che hanno osservato la morte e lo smembramento della povera giraffa.

Secondo la stampa locale, il giardino zoologico di Jyllands Park, nel centro della Danimarca, sarebbe pronto ad abbattere un altro Marius. L’esemplare di 7 anni sarebbe ritenuto incompatibile con l’arrivo nello zoo di una giraffa femmina. A Jyllands Park infatti oltre a Marius c’era già un altro esemplare maschio e l’arrivo di una femmina avrebbe innescato inevitabilmente la lotta e lo scontro tra Marius e l’altro. Uno convivenza ritenuta dunque impossibile per i gestori dello zoo.

Marius, 7 anni, è stato allora “condannato” a morte. Nessun problema di spazio, come per il suo omonimo di Copenaghen, ma di “quieto vivere”. E se la morte del primo Marius ha indignato l’opinione pubblica, pur rimanendo una pratica diffusa per evitare l’accoppiamento tra consanguinei in cattività, l’uccisione del secondo Marius per evitare “litigi d’amore” che turberebbero la tranquillità dello zoo si prepara a scatenare nuove internazionali indignazioni.