Donne manager “no ciclo”: “Così lavoriamo come gli uomini”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2015 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA
Donne manager "no ciclo": "Così lavoriamo come gli uomini"

Meryl Streep in “Il diavolo veste Prada”

LONDRA – Donne, manager e senza ciclo mestruale. Per lavorare sempre alla massima efficienza, senza crampi e perdite da controllare, senza mal di testa mensili, tensioni alla schiena. Per essere, in soldoni, all’altezza dei colleghi uomini. Aberrazione o pragmatismo che sia, è la scelta di tre donne manager britanniche, impegnate in vari settori, e tutte con meno di 30 anni. La storia la racconta il Daily Mail.

Laura Zito, 29 anni e un nome che richiama origini italiane, manager di una clinica privata a Londra. Morgan Spencer, graphic designer, 27 anni. Alanna Allen, 29 anni, colorista presso un’azienda di colori per capelli. Tutte e tre hanno trovato un modo per bloccare il ciclo mestruale: assumono la pillola contraccettiva 30 giorni su 30, oppure con terapie ormonali ad hoc. Il motivo è lo stesso per tutte: essere sempre efficienti, a qualsiasi costo, per non perdere una riunione o saltare un giorno di lavoro.

I rischi per la salute ci sono, ovviamente, ma loro se ne infischiano: cancro, infertilità, problemi al cuore, osteoporosi. Essendo giovani e istruite si suppone che conoscano bene questi rischi. Ma per loro vale la pena. E voi, fareste una scelta del genere?