Durex, condom a rischio rottura: ecco i lotti richiamati in tutta Europa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2018 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Durex ritira lotti di preservativi in tutta Europa: ecco quali

Durex, condom a rischio rottura: ecco i lotti richiamati in tutta Europa

ROMA – La Durex ha richiamato diversi lotti di condom in tutta Europa per il rischio rottura. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] L’azienda ha dichiarato che rimborserà i pacchetti acquistati perché non rispettano i “consueti standard”, ma sottolinea che non vi sono preoccupazioni immediate per la sicurezza dei consumatori.

I lotti nello specifico sono quelli di Durex RealFeel e Durex No Latex realizzati in polisoprene e il ritiro è stato deciso perché non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione. I condom dunque non avrebbero superato i test sulla pressione nelle date vicine a quella fissata per la scadenza, come spiega Repubblica.  I lotti interessati dal richiamo sono:

– Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020
– Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021
– Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021

Il numero di lotto è riportato sul fondo della confezione e l’azienda ha istituito un numero verde a disposizione dei consumatori per informazioni sulle modalità di restituzione e rimborso. Il numero da chiamare è 800 868 000. Tra i Paesi interessati in Europa dal richiamo vi sono anche l’Italia, la Germania e l’Inghilterra.