Elena Livigni Gimenez precipitata dal balcone a Ibiza. Per la polizia l’ha spinta fidanzato e poi si è ucciso

Sarebbe stato il fidanzato a spingere Elena Livigni Gimenez, la 21enne italo-spagnola volata giù da un balcone a Ibiza, la notte del 3 giugno scorso. Kamil Archane, 26enne di nazionalità marocchina col quale Elena aveva una relazione da febbraio, si è poi tolto la vita, gettandosi a sua volta dal balcone della loro camera al quarto piano dell’hotel Torre del Mar. 

Sarebbero queste le conclusioni a cui sono giunte le autorità spagnole che si apprestano ad archiviare il caso come femminicidio-suicidio. 

Secondo quanto riferito dal Corriere della sera, la scansione temporale della tragedia è stata immortalata da una telecamera puntata sui piani inferiori dell’hotel dove la giovane coppia alloggiava.

Elena Livigni Gimenez, gli ultimi messaggi alla mamma 

La vacanza, all’apparenza, stava scorrendo serena, almeno stando ai messaggi che Elena Livigni Gimenez aveva inviato alla madre, professoressa alla Bocconi di Milano.

Di una vacanza tranquilla parlano anche le foto postate dalla coppia nei giorni precedenti.

Elena Livigni Gimenez, il movente per gelosia?

Risulta ancora oscuro il movente che possa aver scatenato una simile tragedia. L’unica ipotesi potrebbe essere la gelosia che Kamil Archane, studente a Barcellona, avrebbe maturato nei confronti della ragazza. 

Un vicino di stanza ha raccontato infatti di aver udito delle urla provenire dalla loro camera. Una lite che potrebbe aver indotto Elena a ripartire e che spiegherebbe la valigia trovata aperta sul letto.

Mancano però ancora gli esiti delle analisi dei cellulari dei due giovani, che potrebbero evidenziare eventuali conflitti negli scambi tra i due o le confidenze di Elena a qualche amica.

Elena Livigni Gimenez, i sospetti delle amiche

A corroborare la tesi della polizia spagnola ci sarebbero poi le testimonianze di alcune amiche di Elena, che fin da subito avevano sospettato del suo fidanzato. Mentre la madre della ragazza era convinta che si fosse trattato di un tragico incidente. Ipotesi scartata dalle autorità perché i due non avevano bevuto né assunto sostanze stupefacenti. 

 

Gestione cookie