Elicottero militare cade in una zona residenziale di Istanbul: 4 soldati morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 novembre 2018 12:42 | Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2018 12:42
elicottero militare istanbul

Elicottero militare cade in una zona residenziale di Istanbul: 4 soldati morti

ISTANBUL – È salito ad almeno quattro il numero dei soldati rimasti uccisi nello schianto di un elicottero militare in un’area residenziale nella periferia asiatica di Istanbul.

Il velivolo, un Bell UH-1H, sarebbe precipitato dopo aver urtato il tetto di un edificio, cadendo a pochi metri da alcuni palazzi in via Firtina, in base alle prime ricostruzioni. Resta da chiarire se si sia trattato di un problema tecnico o di un errore del pilota. Nell’incidente non risultano esserci vittime civili. 

Secondo i dati preliminari, non c’è stata un’esplosione a bordo, la causa più probabile dell’incidente è un guasto tecnico.

Un episodio simile era accaduto poche settimane fa, il 30 ottobre in Afghanistan. Infatti un elicottero militare era caduto tra i distretti di Anar Dara e Shindand, nella provincia di Farah. Nello schianto erano morte almeno 25 persone, inclusi membri del consiglio provinciale di Farah e ufficiali dell’esercito afghano. I talebani avevano rivendicato di avere abbattuto il velivolo ma, secondo le autorità, invece, si era trattato di un incidente dovuto solo al maltempo.