Elicottero militare francese si schianta sui Pirenei, morti due soldati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2020 13:43 | Ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 13:43
Elicottero militare francese si schianta sui Pirenei, morti due soldati

Elicottero militare francese si schianta sui Pirenei, morti due soldati (Foto Ansa)

ROMA – Due soldati francesi sono morti e altri cinque sono rimasti gravemente feriti dopo che il loro elicottero militare si è schiantato sui Pirenei mercoledì. Il terribile incidente è avvenuto nei pressi della città di Lameac, vicino a Tarbes.

“L’elicottero era impegnato in un’esercitazione, quando si è verificato l’incidente”, ha detto il portavoce dell’esercito francese Benoît Brulon, il quale ha affermato che le vittime sono Vincent Monguillon di 25 anni e Olivier Michel di 38 anni. “C’erano un totale di sette persone a bordo”, ha detto.

Erano tutti membri del 5° Combat Helicopter Regiment (RHC), con sede a Pau, vicino al confine della Francia con la Spagna.

Il procuratore di Tarbes, Pierre Aurignac, ha confermato che sull’incidente è stata avviata un’indagine. Anche il Ministro della Difesa, Florence Parly, è intervenuto: “Ho appreso con emozione e tristezza la morte di due soldati del 5° RHC, in un incidente in elicottero vicino a Tarbes. Tutti i miei pensieri vanno alle loro famiglie, parenti, fratelli in armi. Questo dramma ci ricorda l’impegno di ogni soldato che dedica la sua vita alla Francia”. (Fonte Daily Mail).