Elisabetta pronta a cedere la corona al figlio Carlo: “Vuole stare vicino al marito Filippo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2020 20:20 | Ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2020 21:57
la regina elisabetta, foto ansa

Elisabetta pronta a cedere la corona al figlio Carlo: “Vuole stare vicina al marito Filippo” (foto Ansa)

Elisabetta II potrebbe presto lasciare il trono per stare vicino a suo marito, il Principe Filippo. La notizia al momento non trova conferme ed è stata diffusa da Vanity Fair.

Elisabetta II, una delle reggenze tra le più lunghe della dinastia inglese, potrebbe tra molto poco tempo non essere più sovrana. A svelarlo (ma mancano le conferme ufficiali) è Vanity Fair.

La sovrana starebbe pianificando di ritirarsi per poter stare vicino a suo marito, il Principe Filippo, che ha quasi cento anni.

Elisabetta vorrebbe trascorrere del tempo insieme al marito senza doversi più occupare degli impegni istituzionali. 

Regina Elisabetta fa un passo indietro? A 94 sarebbe pronta a cedere la corona al figlio Carlo

Al momento non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da Buckingham Palace. Se la notizia venisse confermata, quanto deciso dalla Regina sarebbe un passo epocale che in pochi si sarebbero aspettati. La sovrana ha 94 anni e cederebbe la corona al figlio che in più di un’occasione ha fatto le veci della madre. 

Molti sono stati infatti gli incarichi pubblici che la regina gli ha affidato in questi anni, preparandolo a quello che sarà il suo ruolo futuro.

Stando a chi ha diffuso la notizia, Elisabetta II si è detta felice di veder diventare suo figlio re.

La vicinanza di Camilla Parker Bowles ha reso Carlo ancora più sicuro ed incisivo. La consapevolezza di avere al proprio fianco una compagna con cui condividere gli oneri oltre che gli onori del suo titolo, lo renderebbe anche più sereno nell’affrontare l’inizio di un nuovo regno (fonte: FanPage, Vanity  Fair).