Trovato cadavere sulla spiaggia si Saint Tropez, è di Elisabetta Puppo, scomparsa da mesi

Pubblicato il 24 Novembre 2010 - 19:39 OLTRE 6 MESI FA

Era scomparsa dal 15 gennaio scorso Elisabetta Puppo, la genovese di 40 anni, il cui cadavere trovato lo scorso marzo su una spiaggia di Saint Tropez, in Costa Azzurra, identificato dopo diversi mesi. Elisabetta Puppo, residente nel centro cittadino, soffriva di crisi depressive e non aveva un lavoro stabile. A denunciare la scomparsa erano stati gli stessi familiari al commissariato Centro della Polizia di Stato. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la donna sarebbe caduta in mare nella zona di Genova o nel savonese ed il cadavere sarebbe stato trasportato dalla corrente fino alla Costa Azzurra.

Proprio come era avvenuto nel caso della contessa Francesca Vacca Agusta, scomparsa da Portofino ai primi di gennaio 2001 e ritrovata a Cap Bennat, tra Marsiglia e Tolone, il 22 gennaio. Anche esperti di oceanografia confermarono che la velocità della corrente marina, che scorre parallelamente alla costa ligure da est a ovest, avrebbe consentito al cadavere di percorrere quasi 370 chilometri in venti giorni.

La gendarmerie francese è riuscita ad identificare la donna dopo tre mesi di indagini grazie all’ottimo rapporto di collaborazione con la polizia di frontiera di Ventimiglia e anche alla trasmissione ”Chi l’ha visto”. La donna al momento della scomparsa indossava un giubbotto di colore nero, pantaloni e scarpe nere.