Elsie Frost, uccisa nel 1965. Arrestato 50 anni dopo un pensionato di 78 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2016 - 07:15 OLTRE 6 MESI FA
Elise Frost, uccisa nel 1965. Arrestato 50 anni dopo un pensionato di 78 anni

Elsie Frost, uccisa nel 1965. Arrestato 50 anni dopo un pensionato di 78 anni

ROMA – Prima o poi la vita presenta il conto: un pensionato di 78 anni è stato arrestato per l’omicidio di una 14enne, commesso 50 anni fa e grazie alla lunga battaglia sostenuta dalla sorella dell’adolescente per ottenere giustizia.

Elsie Frost, nel 1965, fu accoltellata alla schiena e alla testa mentre si trovava in un tunnel ferroviario, appena fuori da un’alzaia del canale Calder a Wakefield, West Yorkshire.  Il suo assassino non fu mai catturato ma la polizia lo scorso anno ha rinnovato gli sforzi grazie alla costanza della sorella Anne e il fratello Colin, che non si sono mai stancati di chiedere giustizia.

E a 50 anni di distanza dalla morte di Elsie, si sono fatti avanti nuovi testimoni le cui informazioni, riporta il Daily Mail, hanno portato all’arresto di Peter Pickering, al Thornford Park Hospital a Newbury, Berkshire.

L’uomo, che ha problemi mentali, da molti anni è ricoverato nel reparto psichiatrico. Il corpo di Elsie, il 9 ottobre 1965, fu trovato da un dog-sitter. La polizia iniziò le indagini, nell’area cercarono l’arma del delitto – mai trovata – furono intervistate centinaia di persone ma nessuno fu mai condannato per l’omicidio.

Il detective sovrintendente Nick Wallen ha affermato dopo l’arresto:”Sull’omicidio di Elsie, nel 2015, la West Yorkshire Police aprì una nuova indagine, accompagnata da una campagna informativa in occasione del 50° anniversario della sua morte”.

“Abbiamo ricevuto un numero significativo di chiamate e email che offrivano nuove informazioni. Da allora le indagini non si sono fermate e abbiamo arrestato un uomo di 78 anni nella zona del Berkshire”.