Emoticon con pistola alla ex: condannato a 6 mesi di carcere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2016 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA
Emoticon con pistola alla ex: condannato a 6 mesi di carcere

Emoticon con pistola alla ex: condannato a 6 mesi di carcere

PARIGI – Un giovane di 22 anni, Bilal Azougagh è finito in carcere perché ha mandato l’emoticon sbagliata alla sua fidanzata che all’epoca era minorenne. Come riporta il Telegraph, nell’estate del 2015, ha inviato l’emoji a forma di pistola alla compagna, al tempo minorenne. Il punto è che quel messaggio, come ha spiegato l’avvocato della ragazzina è stato percepito come una “una minaccia di morte sotto forma d’immagine”. La giovane è rimasta traumatizzata al punto da non riuscire più a mettere “piede in città”. E le avrebbe causato anche degli incubi.

La difesa ha cercato di smontare questa ricostruzione, minimizzando le conseguenze sulla psiche dalla ragazza. Ma i giudici francesi hanno dato ragione alla ragazza: indicando l’emoticon dell’arma da fuoco come una “minaccia reale”.

Il giudice ha considerato l’icona della pistola ai sensi dell’articolo 222-17 del codice penale francese, ovvero quello riguardante le minacce di morte. Azougagh è stato inoltre condannato a pagare € 1.000 di danni.