Enzo Costanza, fuga col figlio neonato: visto a Ciudad Real, direzione Portogallo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2015 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA
Enzo Costanza

Enzo Costanza

TORINO – E’ stato individuato a Ciudad Real, nel centro della Spagna, Enzo Costanza, il papà in fuga col figlio di due settimane. La segnalazione risale a giovedì pomeriggio ed è stata possibile grazie agli accertamenti fatti sulle carte di credito dell’uomo. Si presume, quindi, che il padre stia viaggiando in direzione Portogallo.

Costanza, impiegato di Orbassano (Torino) di 39 anni, è un persona stimata ma soffre di “turbe psichiche” in base all’ultimo referto medico citato dalla Stampa. Soffre di manie di persecuzione.

La decisione di fuggire con il figlioletto di 15 giorni appena, ormai 16, forse gli è venuta dopo che lo psichiatrache l segue dal 2006 durante l’ultima visita medica gli ha detto che avrebbe dovuto raddoppiare la dose di farmaci perché le turbe erano peggiorate.

Costanza viene descritto da chi lo conosce come un uomo buono, molto religioso, mai violento. Ma con delle fobie, come quella del cibo italiano “avvelenato”: “Meglio andarlo a comprare in Francia”, aveva detto alla moglie.

La stessa moglie che lui ha lasciato al supermercato martedì scorso, intorno alle 13. Doveva aspettarla fuori mentre lei faceva delle commissioni. Ma quando lei è uscita lui non c’era più. Fuggito via a bordo della sua Fiat Freemont grigia. Sul sedile posteriore, nel suo ovetto, il figlioletto appena nato.