Facebook chiude il profilo alla “falsa” Kate Middleton

Pubblicato il 26 Gennaio 2011 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA

Facebook ha bloccato l’account di Kate Middleton. Ma non si tratta di quello della futura principessa, ma bensì della pagina di una sua omonima, una ventinovenne di Kingsway.

Di Kate Middleton ce ne può essere una soltanto, secondo il social network: via dunque tutte quelle sospettate di spacciarsi per la futura principessa.

Avere lo stesso nome di un personaggio noto può essere un peso: lo sa bene questa “seconda” Kate Middleton che fa l’infermiera del St. Andrews Healthcare, in Inghilterra. Di punto in bianco si è vista bloccare il suo profilo. Spariti di colpo gli amici, le foto, i video e i messaggi: per Palo Alto c’era il sospetto che la ventinovenne avesse creato un falso account della futura Mrs. Mountbatten-Windsor.

La ragazza inglese, interpellata da diversi siti britannici, ha spiegato: “Stavo giusto spedendo una mail agli amici per organizzare una festa di compleanno per i miei trent’anni. Quando ho premuto il pulsante di invio, mi è arrivato il messaggio che avrei dovuto riaccedere al profilo. Una volta immessi nuovamente i dati sulla pagina è apparso l’avviso che l’account era stato bloccato” ha raccontato la Kate di Kinsway ai tabloid inglesi.

La stessa disavventura è capitata anche a Kate Middleton, 33 anni, di Melbourne, in Australia e a Kate Middleton, una madre di Pembury, nella contea inglese di Kent. “Per prevenire abusi dobbiamo analizzare quotidianamente migliaia di account presumibilmente fasulli; ogni tanto, ovviamente, capita di incappare in errori” si difende l’azienda fondata da Zuckerberg.

Oltre ai malcapitati che hanno la sfortuna di chiamarsi allo stesso modo di chi è più famoso, c’è chi sfrutta il fatto di essere un sosia come la 28enne Kate Bevon, che si gode l’inaspettato successo della nuova carriera da sosia di Kate Middleton: “Ora guadagno tanti soldi, partecipo a feste e sfilate, e solo per il fatto di essere identica alla futura principessa”.

La ragazza viene considerata infatti una sosia perfetta di Kate Middleton: insieme al marito Andy Walker (che secondo lei assomiglia più a Harry che a William) si divertono ad impersonificare William e Kate. Lei ha addirittura lasciato l’impiego di farmacista e deciso di iniziare a prendere lezioni per imparare a parlare con l’accento della più famosa Kate.