Folgorato da una sconosciuta, la cerca su Facebook e raccoglie un milione di sterline contro il cancro

Pubblicato il 18 Maggio 2010 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA

Aveva visto quella “ragazza dal cerchietto azzurro” solo una volta sul treno da Cardiff a Bristol, alle 7 di sera del 6 maggio, ma da allora Keir Moffatt, web designer di 26 anni, non se l’era più tolta dalla testa. Così ha deciso di creare una pagina su Facebook per trovare la “Mistery Train Girl”.

La pagina ha raggiunto nei primi dieci giorni 14mila contatti, con messaggi di auguri da tutto il mondo.

La ragazza però non si è trovata, o non si è fatta trovare: Moffatt contempla anche questa possibilità. Per questo motivo ha deciso di chiudere la pagina: “Ho pensato che fosse possibile che lei non volesse essere trovata – ha spiegato al Daily Mirror – e la cosa sarebbe per altro comprensibile. Quindi, è meglio che rispetti la sua volontà”.

Il lato positivo della vicenda è che il giovane inglese ha voluto unire l’utile al dilettevole, creando una pagina anche su JustGiving, in cui chiedeva a tutti di donare 1 sterlina all’associazione Marie Curie Cancer Care, con l’obiettivo di raccogliere 500mila sterline.

Il successo però è andato oltre le aspettative, arrivando a 977mila sterline. Ora Keir ha smesso la ricerca, ma la raccolta è ancora in corso. Il prossimo obiettivo è toccare quota un milione di sterline.