Francia: il video imbarazzante del passato di Carlà scompare dal sito

Pubblicato il 24 Maggio 2010 - 20:44 OLTRE 6 MESI FA

Carla Bruni

In rete è rimasto solo pochi giorni, il filmato ironico su alcuni momenti della vita di Carla Bruni giratodel regista francese Thomas Cazals, che metteva in evidenza aspetti anche frivoli e piccanti dell’attuale prémiere dame di Francia.

Messo in rete il 18 maggio, è stato da subito cliccatissimo: ripreso dai siti internet di diversi quotidiani internazionali, il mini-documentario di 27 minuti dal titolo ‘In the tube with Carla’, realizzato con filmati, talvolta anche imbarazzanti, trovati su internet, è stato rimosso nel pomeriggio del 24 maggio dal provider che lo ospitava, Vimeo.com.

Sono rimastia a bocca asciutta i circa 32.800 internauti che solo all’ultimo si erano collegati. “Scusate, ma questo video è stato cancellato, si legge ora nel sito. Non ci sono ulteriori informazioni a riguardo”.

Il lavoro di Cazals nasce “dall’idea di conoscere un po’ meglio questo personaggio”, ha spiegato lo stesso regista, che nel suo mini-documentario presenta le fasi più salienti della vita della Bruni, da giovane top model ‘libertina’ e strapagata, fino al suo arrivo all’Eliseo come moglie del presidente Nicolas Sarkozy.

Ci sono le feste con le altre top model, come Naomi Campbell, dove al tavolo della Bruni spunta anche un pene gigante gonfiabile. Ma soprattutto nel video c’era il suo audace intervento nel 1996 come ospite della trasmissione ‘Eurotrash’ presentata dallo stilista Jean-Paul Gaultier e da Antoine de Caunes.

In diretta tv, la ex modella, allora ventinovenne, tira fuori dalla sua borsetta ‘La guida internazionale dell’amore e del sesso’, una sorta di dizionario con la traduzione in sette lingue delle espressioni più ‘piccanti’. “E’ utile avere questo tipo di libri quando si viaggia molto, in diverse parti del mondo, e si incontrano ogni giorno nuove persone: dobbiamo sempre sapere cosa dire in caso si finisca a letto con qualcuno”, dice la Bruni, lasciando intendere di portare quella pubblicazione sempre in borsetta.

Quando Gaultier le chiede un esempio di traduzione ‘hot’, Carlà pronuncia senza alcuna inibizione parole che ancora oggi farebbero arrossire: “Se ti attraggo molto – dice la Bruni rivolgendosi allo stilista – devi dirmi (in italiano, ndr) ‘mi ecciti tanto”.

Non è tutto. “Si possono dire tante altre cose – continua infatti la giovane Carla – come ad esempio mettimi un dito nel c…”. Un’espressione che l’attuale prémiere dame ripete in ben tre lingue: inglese, tedesco e infine – quasi sussurrando – in italiano. In un’altra intervista, ripresa nel documentario, l’ex top model afferma di “non essere attratta dalle persone deboli”: “Non dico che non potrei mai frequentare un povero. Solo che non è facile per un uomo frequentare una ragazza indipendente e ricca come me”.

Il mini-film termina con una frase di Carla in italiano: “Sono disposta a rinunciare a tutto, anche all’amore. Questa è la verità”. Proprio oggi, si è offerta insieme al marito Nicolas Sarkozy un bagno di folla tra le migliaia di visitatori che a Parigi hanno invaso gli Champs Elysees trasformati in giardino, per iniziativa degli agricoltori francesi.