Francia, due elicotteri militari si scontrano: 5 morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 febbraio 2018 10:32 | Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2018 11:03
Due elicotteri militari si sono scontrati nel Sud della Francia

Un elicottero Gazelle

PARIGI  – Incidente nei cieli della Francia. Due elicotteri dell’esercito si sono scontrati nel Sud del Paese, ad una cinquantina di chilometri da Saint-Tropez. Almeno cinque persone sono morte.

I due elicotteri di tipo Gazelle si sono schiantati a terra tra Cabasse e Carcès, nel dipartimento del Var, poco prima delle 9 di venerdì 2 febbraio. Subito sul posto sono arrivati i soccorsi per effettuare le ricerche della sesta persona a bordo, che risulta dispersa.

I due elicotteri Gazelle venivano usati per dei cicli di formazione della Scuola di Aviazione Leggera dell’Esercito di Cannet des Maures (Ealat). Con l’arrivo dei soccorsi è stato eretto un perimetro di sicurezza intorno al luogo dell’incidente ed è stata chiusa al traffico la vicina strada provinciale che corre lungo il lago Carcès.

La ministra della Difesa, Florence Parly, è attesa sul posto nelle prossime ore. La base militare di Cannet des Maures ospita la scuola Ealat, ma anche un centro di formazione franco-tedesco e il centro di formazione interforze NH90. Con 82 apparecchi, circa 15.000 ore di volo annuali e 5 diverse nazionalità rappresentate è la terza piattaforma aeronautica militare francese. La base viene inoltre usata per l’addestramento e l’intervento dei piloti contro i fuochi boschivi.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other