Francia, “Hannibal Lecter al femminile”: uccide marito e cuoce cuore e genitali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2014 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Francia, "Hannibal Lecter al femminile": uccide marito e cuoce cuore e genitali

Longwy

PARIGI – Una “Hannibal Lecter al femminile”: così è stata definita dagli investigatori una donna algerina di 71 anni che a Longwy, nella Francia orientale, ha ucciso con un pestello da mortaio il marito di 80 anni, poi ne ha spezzettato il corpo e ne ha cotto il cuore, il naso e i genitali.

L’omicidio è avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 maggio. La donna, madre di dieci figli, è stata fermata quasi subito dopo l’accaduto, con gli abiti impregnati di sangue e dei resti biologici del marito, un operaio siderurgico.

“Apparentemente siamo di fronte a una crisi di follia, furiosa”, ha commentato l’avvocato della donna, Caroline Depretz, secondo cui la donna soffre di “disturbi deliranti“.

Durante il fermo, l’algerina non aveva aperto bocca. Da allora, è sotto sorveglianza in un‘unità psichiatrica di un carcere francese, in attesa di expertise per stabilire se può essere oggetto di sanzioni penali.

Il suo avvocato sottolinea anche che

“prima dei fatti, pare che avesse dei disturbi di personalità che non sono stati curati. Ci si può chiedere se non abbia completamente perso la testa”. “Secondo alcuni, aveva paura” del marito, aggiungono fonti vicine all’inchiesta, “Ma lei non si è spiegata e non fornisce alcun movente”.