Francia, il clochard cannibale è un ex soldato in Afghanistan

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2013 - 19:25 OLTRE 6 MESI FA

policePARIGI – A 26 anni aveva collezionato diverse missioni in Afghanistan. Aveva il grado di caporale, e non aveva mai creato problemi nell’esercito, fino all’ultimo giorno di missione, a ottobre. Poi, tornato in Francia, aveva deciso di non rinnovare il contratto e di dedicarsi alla pittura ma era senza lavoro ed era finito per strada come clochard. E’ questo il curriculum dell’uomo accusato di aver ucciso, per poi mangiare parte del cadavere, un anziano di 90 anni in Francia.

Lo ha comunicato il reggimento di fanteria di Poitiers. Secondo quanto riferito il caporale aveva svolto diverse missioni in Afghanistan e ha “seguito in modo normale tutte le procedure prima di partire e al suo rientro, senza creare alcun problema”. Aveva poi rifiutato il rinnovo del contratto per “cercare un lavoro nel settore della pittura”.

Il giovane, che vagava per strada da alcuni giorni, è stato arrestato venerdì 15 a Nouilhan, un paesino nel sud ovest della Francia, poco lontano dalla frontiera spagnola. Ha raccontato di essersi introdotto in casa dell’anziano e di averlo più volte colpito alla testa con un oggetto metallico. Poi, “in un delirio mistico”, di avergli strappato il cuore e la lingua e di averli mangiati. Sul posto gli inquirenti hanno ritrovato il corpo carbonizzato del novantenne e un piatto con un pezzo di carne cotta e una porzione di fagioli. Secondo gli inquirenti si potrebbe trattare di un pezzo di lingua..