Francia: è ancora paura antrace, evacuato municipio di Biot

Pubblicato il 4 Ottobre 2010 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA

L’incubo antrace torna a scuotere la Francia, dove questa mattina una decina di dipendenti comunali sono stati evacuati dal municipio di Biot, nella regione delle Alpi-Marittime, dopo aver manipolato una lettera sospetta. A far scattare l’allarme, che ha visto coinvolti pompieri e gendarmi, e’ stata una missiva contenente una polvere bianca giunta presso la direzione generale del municipio.

Una decina di dipendenti del municipio sono stati evacuati per precauzione dall’edificio. La posta sospetta e’ stata scoperta poco prima delle 11.30, dice all’agenzia France Presse Marie Hervieu, capo di gabinetto del sindaco, precisando che i dipendenti comunali risultano tutti in buona salute.

Gia’ lo scorso primo ottobre, 18 lavoratori degli uffici postali di Carros, vicino Nizza, sono stati sottoposti a esami medici dopo aver maneggiato una lettera proveniente dalla Gran Bretagna dalla quale si era sprigionato del fumo bianco. Un postino era stato colto da un lieve malore. Analisi effettuate nei laboratori della polizia scientifica di Marsiglia hanno stabilito che non si trattava di un prodotto pericoloso come l’antrace.