Francia, il pugile dei gilet gialli Cristophe Dettinger arrestato per botte alla moglie

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2020 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA
Francia, il pugile dei gilet gialli Cristophe Dettinger arrestato per botte alla moglie

Cristophe Dettinger (Foto da YouTube)

PARIGI  –  Dopo le botte ai poliziotti quelle alla moglie. E un nuovo arresto. Christophe Dettinger, noto anche come il pugile dei gilet gialli, celebre per aver preso a pugni alcuni gendarmi durante una manifestazione, è stato fermato con l’accusa di aver picchiato la moglie, in attesa di divorzio. 

Cristophe Dettinger, 38 anni, ex campione di Francia dei massimi-leggeri, poi diventato impiegato del Comune, è stato fermato a Lardy, nella banlieue di Parigi, per violenze coniugali.

E’ stata la moglie a chiamare la polizia, spiegando di aver avuto una lite con il suo compagno mentre lui veniva a prendere i bambini. Dagli insulti si sarebbe passati alle vie di fatto e Dettinger avrebbe preso a spinte la moglie gettandola contro un’automobile.

Proprio un anno fa Dettinger era stato arrestato dopo essere stato ripreso in un video mentre aggrediva alcuni agenti di polizia a Parigi durante le proteste dei gilet gialli.

Dettinger era noto sul ring come “The Gypsy From Massy“, una città a sud della capitale francese, ed è stato incoronato campione francese dei pesi massimi-leggeri il 30 ottobre 2007, riuscendo a conservare il primato fino all’anno successivo. (Fonti: Ansa, Agi)