Francia, scontro tra bus scuola e camion a Bavincourt: un morto FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2016 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Un bus scolastico con a bordo almeno trenta bambini si è scontrato frontalmente con un camion vicino alla città di Bavincourt, nel nord della Francia. Il bilancio è di un morto e di almeno 10 feriti, di cui 10 gravi. Secondo la radio Europe 1, il camion ha preso fuoco dopo il frontale fra i due veicoli, su una strada statale a una ventina di chilometri da Arras.

La persona deceduta nello scontro tra un tir e uno scuolabus nel nord della Francia è una donna che era alla guida del pullman, secondo quanto si apprende, e non l’autista del camion che invece è rimasto gravemente ferito. Tra i feriti gravi anche due bambini. Il primo è stato liberato dalle lamiere e trasportato in stato di incoscienza all’ospedale di Amiens. Un altro degli studenti è rimasto ferito in modo grave ma non è in prognosi riservata.

Per un’altra decina di bambini, soltanto ferite lievi. Lo scontro fra i due mezzi è stato molto violento, causato – secondo i primi accertamenti – da un’invasione di corsia da parte del tir. Le condizioni atmosferiche erano difficili, con una fitta nebbia e l’asfalto bagnato.

(Foto Twitter)