Francia, sedile si stacca dalla giostra: donna muore dopo una caduta di 11 metri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2019 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA
Una giostra, Ansa

Una giostra (foto Ansa)

ROMA – Il sedile della giostra, forse a causa del forte vento, si stacca e una ventiquattrenne muore dopo un volo di 11 metri. Un’altra donna è rimasta ferita. Siamo in Francia. Tutto è avvenuto in un luna park a Firminy, vicino a Saint-Étienne.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto per la donna di 24 anni, seduta all’interno della capsula caduta, non c’è stato nulla da fare. La seconda donna, 20 anni, è stata ricoverata in ospedale.

La polizia ha detto che quattro persone – i proprietari e gli operatori della giostra a battente e di un’attrazione vicina – sono state prese in custodia dopo l’incidente.

Fra le cause del disastroso incidente potrebbe esserci il vento, molto forte in quel momento. Ma per ora la dinamica dell’incidente resta ancora poco chiara.

Il luna park di Firminy è uno dei più grandi della Francia, che si tiene per due settimane nel comune ogni ottobre con molte attrazioni e circa 100.000 visitatori.

Non è la prima volta che in Francia si verificano incidenti sulle giostre. A Capodanno, in una giostra di Rennes, otto persone restarono bloccate per ore a un’altezza di oltre 50 metri. Per fortuna però in quell’incidente non ci furono feriti o morti.

Fonte: Agi.