Francia, cellulari Orange muti per ore: colpa di un guasto

Pubblicato il 6 luglio 2012 23:11 | Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2012 23:54

Orange PARIGI, 6 LUG – Orange in Francia è il primo operatore di telefonia mobile che conta 26 milioni di abbonati. Nella sera di venerdì 6 luglio, il gestore ha ammesso  un ”grave incidente” sulla sua rete, con conseguenze importanti su tutto il territorio.

Ciò provoca ”grandi difficoltà” nelle comunicazioni telefoniche sia nell’invio di sms. A Parigi i telefoni cellulari Orange o che sfruttano la rete Orange sono muti da ore. L’operatore ha parlato di un ”incidente importante” che coinvolge buona parte dei suoi abbonati ai suoi servizi di telefonia mobile, anche se è difficile quantificare il disagio.

Orange parla di ”moltissimi abbonati” che non possono comunicare da ore. Coinvolti anche gli abbonati di reti come ”Free mobile” che si appoggiano a Orange e di altre societa’ minori. ”Le squadre tecniche sono mobilitate” per risolvere il problema, sul quale Orange non ha fornito particolari a parte una rassicurazione da un portavoce dell’operatore francese che ha spiegato che ”ci sono decine e decine di ingegneri che stanno indagando”.