Francia: uomo di 78 anni uccide tre persone per una delusione amorosa

Pubblicato il 4 Marzo 2011 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – E’ stata una delusione amorosa a scatenare il raptus omicida di un idraulico di 78 anni che giovedì, in un paesino del sud della Francia, ha ucciso tre persone prima di tentare il suicidio. Secondo la magistratura, Joachim Toro, pensionato, non ha sopportato di essere stato lasciato dalla sua compagna di 30 anni. L’uomo è ricoverato in gravissime condizioni dopo aver rivolto con la stessa arma del triplice omicidio contro di sè. Il suo volto è rimasto devastato dal colpo.

”Aveva una relazione con una giovane donna che si concedeva un po’ approfittandone – ha spiegato il magistrato ricostruendo quanto avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Rivesaltes – accompagnata da un’amica è andata da lui a comunicargli che voleva rompere. L’uomo ha preso il fucile e ha sparato contro le due donne, che sono fuggite in auto”.

La compagna dell’uomo è rimasta lievemente ferita da un proiettile. Toro, descritto dai vicini di casa come gentile e riservato, ha poi scatenato la sua ira senza piu’ badare all’obiettivo, dirigendo l’arma all’impazzata sulla gente in strada. Ha ucciso un pensionato di 72 anni, poi due impiegati municipali di 36 e 42 anni prima di tentare di togliersi la vita. La trentenne oggetto delle attenzioni dell’idraulico ha affermato di essere stata a lungo perseguitata telefonicamente dall’uomo.