Cronaca Europa

Francois Hollande: “Io e Valerie ci siamo lasciati”. Annuncio alla France Press

Francois Hollande: "Io e Valerie ci siamo lasciati". Annuncio alla France Press

Francois Hollande: “Io e Valerie ci siamo lasciati”. Annuncio alla France Press

PARIGI – Francois Hollande e Valérie Trierweiler: matrimonio finito. L’annuncio, atteso e poi smentito, arriva nel pomeriggio di sabato 25 gennaio e arriva in una forma tanto ufficiale quanto asettica: un comunicato di Hollande allaprincipale agenzia di stampa francese, la France Presse. 

In particolare Hollande dice di esprimersi a titolo personale e non da presidente, e annuncia all’agenzia France Presse ”la fine del suo rapporto con Valérie Trierweiler”, due settimane dopo le rivelazioni del settimanale ‘Closer’ sulla sua relazione segreta con l’attrice quarantunenne Julie Gayet.

”Rendo noto di aver messo fine al rapporto con Valérie Trierweiler”, ha spiegato Hollande, precisando di esprimersi a titolo personale, perché si tratta della sua ”vita privata”.

Sull’annuncio della separazione era nato un caso, l’ennesimo. Perché le prime indiscrezioni della giornata davano per certo l’annuncio in giornata. Poi la non disponibilità di Trierweiler a firmare un documento comune aveva portato l’Eliseo a smentire la notizia. Nel tardo pomeriggio la svolta: il matrimonio finisce con un flash d’agenzia.

To Top