Funerali di Merah rinviati: dopo Algeri, anche Tolosa rifiuta la salma

Pubblicato il 29 Marzo 2012 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – I funerali di Mohamed Merah sono stati rinviati di 24 ore. Lo hanno riferito le autorita’ locali. La citta’ di Tolosa rifiuta di seppellire il corpo di Mohamed Merah sul suo territorio. Lo hanno riferito dal comune della citta’ francese. Ennesimo rifiuto per la salma del killer di Tolosa, dopo che l’Algeria ha rifiutato di seppellire le spoglie nel villaggio vicino Algeri, di cui il padre di Merah è originario, per “motivi di sicurezza”.

Il sindaco di Tolosa, Pierre Cohen, ritiene ”inopportuno” che il corpo di Mohamed Merah venga inumato nella citta’ dove il jihadista ha commesso alcuni dei suoi crimini. ”Dopo il rifiuto di Algeri all’ultimo minuto di accettare il corpo di Merah, il sindaco ritiene che inumare il suo corpo sul territorio della citta’ di Tolosa non e’ opportuno”, ha riferito il comune. ”E’ stato chiesto dunque al prefetto della regione – e’ stato aggiunto – di rinviare i funerali di 24 ore e di interpellare lo Stato sulla questione”.

Nicolas Sarkozy ha chiesto che il corpo di Mohamed Merah venga sepolto senza che siano sollevate altre polemiche sui funerali del killer di Tolosa. Il presidente e’ intervenuto su BFM tv.