Galles, elicottero si schianta sulle montagne Rhinog Fawr: 5 vittime

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2017 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
Galles, precipita elicottero: 5 vittime. Incidente causato da condizioni meteo spaventose

Galles, precipita elicottero: 5 vittime. Incidente causato da condizioni meteo spaventose

ROMA – “Tutti e tre i miei amorevoli e generosi figli sono morti”: lo strazio di una madre dopo che in un incidente in elicottero sono deceduti Kevin, 56, Donald, 55, e Barry, 51, e le loro mogli. Noeleen Burke, è la mamma ormai 80enne dei tre uomini che lasciano sei figli; nell’incidente a Snowdonia, in Galles, hanno perso la vita anche le nuore Ruth, 49, e Sharon, 48.

Il Twin Squirrel, lo sfortunato elicottero, aveva lasciato lasciato la villa della milionaria famiglia Burkes, a nord di Londra, per dirigersi a Dublino ma, mentre era in volo, a causa del maltempo, si è schiantato sulle montagne Rhinog Fawr a Snowdonia vicino al lago Trawsfynydd.

Un amico di famiglia ha spiegato che la famiglia era in viaggio per partecipare alla cresima di una nipote e volevano farle una sorpresa; oltretutto Kevin era un pilota di grande esperienza, non avrebbe mai rischiato di volare in condizioni metereologiche avverse.

L’elicottero ha perso i contatti mentre sorvolava il Galles, quando è stato colpito dai forti venti e piogge. A causa delle nuvole basse, in alcuni punti si aveva una visibilità inferiore a 10 metri.