Gb. Per 500 anni le migliori salsicce da R J Balson and Sons

Pubblicato il 23 Settembre 2015 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA
La macelleria di R J Balson and Sons

La macelleria di R J Balson and Sons

GB, LONDRA – Le sue inimitabili salsicce sono fra le più rinomate d’Inghilterra e vengono preparate da secoli. L’attività familiare più antica di Gran Bretagna, i macellai R J Balson and Sons, celebra i suoi 500 anni di storia.

Come si legge sul Times, iniziarono a vendere i loro prodotti a Bridport nel Dorset quando correva l’anno 1515 e regnava Enrico VIII. Da allora si sono succeduti 23 sovrani ma i Balsons sono sempre rimasti punto di riferimento per la carne inglese e nel 1892 hanno aperto il negozio nel centro della cittadina vicina al Canale della Manica dove si servono migliaia di clienti.

Negli anni l’offerta è molto aumentata: oggi vengono vendute le carni più diverse ed esotiche, dalla zebra, allo struzzo, al bisonte, ma si predilige quanto prodotto in zona, a ‘chilometro zero’.

Nella sua storia la premiata macelleria è passata anche attraverso momenti di grave crisi, dalle pestilenze, alle recessioni, fino all’ultima guerra mondiale. Si racconta che a causa dei razionamenti gli stessi Balsons si sacrificarono mangiando alla domenica una poco invitante testa di pecora bollita.