Gb, a 6 anni rischia di perdere la vista per colpa di…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2015 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA
Gb, a 6 anni rischia di perdere la vista per colpa di...

Gb, a 6 anni rischia di perdere la vista per colpa di…

LONDRA – Un bambino britannico di sei anni cade a terra nel cortile della scuola durante la ricreazione ferendosi con un taglio la testa. La mamma lo porta al pronto soccorso del Barnsley Hospital nel South Yorkshire e l’infermiere di turno lo prende in cura. Peccato però che si tratti di un infermiere maldestro probabilmente a causa della sua inesperienza. Il piccolo infatti, viene ricucito con troppa colla chirurgica che cola verso il basso  finendo nell’occhio del piccolo.

Quando si è accorge dell’errore ormai è troppo tardi e l’occhio è incollato. Il bambino viene comunque dimesso con il consiglio di lavare spesso l’occhio fino a quando la colla non fosse andata via del tutto. Questa cura risulta però   fallimentare dato che al piccolo, lo sfregamento sull’occhio fa male.

La mamma decide di riportarlo al pronto soccorso dove l’unico rimedio trovato è quello di tagliare le ciglia. Oltre al danno la beffa: al piccolo non viene permesso di togliere la  benda, che deve restare sull’occhio chiuso per altri cinque giorni. 

Un portavoce  dell’ospedale si è scusato, intervenendo però, un po’ troppo tardi: ” Vorremmo chiedere scusa al piccolo Clayton e a sua madre per quello che hanno dovuto affrontare. (…) Abbiamo preso la questione molto seriamente e stiamo prendendo provvedimenti per non far accadere più questi spiacevoli episodi”.  La vista del giovanissimo paziente, fortunatamente non è stata compromessa, conclude il portavoce dell’ospedale.