Gb. Kate inizia il suo lavoro da patrona con la mostra di Lucian Freud

Pubblicato il 29 Gennaio 2012 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – La duchessa di Cambridge iniziera' il suo lavoro di sostegno alle organizzazioni di beneficenza che ha deciso di appoggiare con una visita alla prossima mostra di Lucian Freud alla National Portrait Gallery in programma per il mese prossimo.

Il museo e' una delle quattro associazione di cui Kate e' patrona e la mostra si terra' quando il principe William sara' alle Falklands per sei settimane per il suo addestramento di pilota di elicotteri di salvataggio, un periodo in cui la duchessa vorra' fare di tutto per tenersi il piu' impegnata possibile.

Una fonte reale ha dichiarato al Sunday Telegraph: ''Le mostre in programma presso la National Gallery, come quella su Lucian Freud sono momenti importanti per l'organizzazione ed il suo patrono. Mentre il duca e' via, lei intende usare quelle sei settimane per non fare altro che lavorare e utilizzera' quel periodo per far visita alle organizzazioni che appoggia, sia pubblicamente che in forma privata e presenziare ad una serie di eventi per la famiglia reale''.

E intanto emerge che la sorella Pippa sta andando letteralmente a ruba negli Usa. Barbara Walters e Oprah Winfrey starebbero gareggiando all'ultima offerta per averla come ospite nei loro talk show quando attraversera' l'Atlantico per promuovere il suo libro, una guida su come organizzare la festa perfetta.

Pippa ha firmato un contratto da 400.000 sterline per il libro e per le sue apparizioni televisive statunitensi potrebbe ricevere fino a 300.000 sterline, che dara' in beneficenza.