Gb. E’ la supermodel Kate Moss la più ricca: vale 67 milioni di euro

Pubblicato il 21 Maggio 2014 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
Kate Moss

Kate Moss

GB, LONDRA – Kate Moss a 40 anni e’ incontrastata icona di stile ma anche lungimirante amministratrice del suo ‘fascino’, che vale 55milioni di sterline (oltre 67 milioni di euro) confermandola al ‘top’ anche nella lista delle modelle piu’ ricche nel Regno Unito compilata dal Times. La ragazza di Croydon dopo 25 anni di carriera e’ la piu’ ricca tra le colleghe residenti in Gran Bretagna, un patrimonio guadagnato grazie alla sfalcata sulle maggiori passerelle che ha calcato per anni.

Grazie alle innumerevoli copertine, ai contratti da capogiro per le griffe piu’ glamour -che hanno resistito anche allo scandalo cocaine-Kate passato come una meteora- e a qualche incursione nel pret-a-porter come il gemellaggio con Top Shop per cui ha contribuito in nalcune collezioni ‘special edition’.

A seguire le inossidabili ‘colleghe’ di quell’era dorata per le top che sono stati gli anni ’90: Claudia Schiffer e’ seconda con un patrimonio calcolato a 50 milioni di sterline (oltre 60milioni di euro) e al terzo posto Naomi Campbell che, a 43 anni, rimane sulla cresta dell’onda e nonostante quel carattere ‘difficile’. La sua fortuna e’ di 20milioni di sterline (oltre 24milioni di euro).

A seguire Alek Wek, che lascio’ il Sudan in guerra a 14 anni nel 1991 e fin poco dopo scoperta, con 15milioni di sterline (oltre 18milioni di euro), mentre al quinto posto in classifica compare Erin O’Connor con 12milioni di sterline (quasi 15milioni di euro).