Gb, Londra sconvolta dal legale trans ucciso nel metro

Pubblicato il 29 Ottobre 2010 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA

David Burgess nei panni di Sonia

La strana morte di David Burgess, 63 anni, stimato legale esperto in diritti umani con alle spalle diversi casi d’alto profilo ma, allo stesso tempo, travestito di grido, conosciuto su siti di appuntamento transgender con il nome di Sonia, inizia a incuriosire i giornali britannici.

Burgess, finito sotto un treno della metropolitana presso la fermata di King’s Cross, sarebbe stato forse spinto da una persona che era con lui in quel momento, la trentaquantrenne Nina Kanagasingham.

In quel momento Burgess portava vestiti femminili. Circostanza che, lentamente, sta facendo emergere i dettagli della sua doppia vita. Stando infatti a quanto rivelato oggi dal quotidiano di Londra Evening Standard, Burgess, che era noto come Sonia anche alla ex moglie e ai tre figli grandi, si era iscritto ad almeno due comunità web dedicate a transessuali dove offriva prestazioni sessuali a pagamento.

Un utente, Suzanne Clare, ha espresso le sue condoglianze sul profile di Burgess dichiarandosi ”distrutta” per la ”morte senza senso di una persona dotata” e ”amorevole”. Gli inquirenti stanno al momento interrogando Nina Kanagasingham, accusata d’omicidio presso la City of Westminster magistrates’ court, per meglio comprendere quale fosse la natura della loro relazione.