Nano preso e gettato in terra: ora è semi-paralizzato

Pubblicato il 13 Gennaio 2012 - 20:14 OLTRE 6 MESI FA

Martin Henderson

WINCANTON (GRAN BRETAGNA) – E’ stato scagliato in aria da un tifoso della Elite Player Squad ed è rimasto semi-paralizzato. Martin Henderson, 37 anni, stava festeggiando il suo compleanno in un locale di Wincanton, Somerset, durante la coppa del mondo di rugby.

Ad un certo punto un tifoso, imitando il giocatore Mike Tindall, ha sollevato e gettato in aria Martin. La caduta, e la botta della schiena sul pavimento del pub, ha danneggiato i nervi del giovane e la sua spina dorsale, facendolo finire in sedia a rotelle. Per questo la polizia sta cercando il responsabile.

“Da quello che ricordo, ha detto Henderson al Telegraph, c’era una sola persona che mi ha sollevato in aria facendomi cadere, ma era davvero spaventato, e non capivo che cosa stessa succedendo. Immagino di essere stato un bersaglio facile per quell’uomo, che mi ha preso e fatto quello che ha fatto solo perché sono piccolo. L’atteggiamento delle persone nei miei confronti può essere molto crudele. La maggior parte della gente si comporta in modo normale, ma a volte capita un idiota che ti prende in giro e ride di te. Di solito bisogna ignorare queste cattiverie. Ma è la prima volta che vengo preso e gettato per terra.

Henderson stava festeggiando il suo 37 compleanno nel pub White Horse di Wincanton, quando è successo l’incidente, un mese esatto dopo che alcuni giocatori di rugby inglesi erano stati sorpresi a giocare al “lancio dei nani” in un locale, dopo la vittoria sull’Argentina alla Coppa del mondo di Rugby in Nuova Zelanda.

“Ero uscito a fumare una sigaretta”, racconta Henderson, quando mi sono ritrovato tra le mani di quell’uomo, che mi ha preso, lanciato in aria e gettato per terra”. Henderson è stato portato in ospedale, dove una radiografia ha rivelato i danni alla sua spina dorsale.