Gb, nube tossica sulla costa del Sussex: 150 persone intossicate, è allarme

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2017 - 08:34 OLTRE 6 MESI FA
Gb, nube tossica sulla costa del Sussex: 50 persone intossicate, è allarme

Gb, nube tossica sulla costa del Sussex: 50 persone intossicate, è allarme

LONDRA – Paura nel Sussex per una nube tossica la cui origine non è stata ancora identificata e che ha provocato irritazioni a occhi e gola per almeno 150 persone. La nube è arrivata sulla costa dal mare e ha investito la città di Birling Gap, in Gran Bretagna. L’autorità hanno chiesto di evitare di recarsi sulle spiagge e di chiudere le finestre e intanto si indaga per scoprirne la causa.

La misteriosa nube tossica si è abbattuta sulla città vicino Eastbourne, a sud dell’Inghilterra, tra il 26 e 27 agosto quando i residenti o i bagnanti hanno iniziato ad accusare malori e dolori, in particolare forti irritazioni ad occhi e gola, e nausea. L’emergenza è poi rientrata ma le autorità indagano su quanto sta accadendo e si è escluso che la nube potesse arrivare dalla Francia. Si è giunti a questa conclusione tramite una analisi del modelli meteorologici. In passato c’erano stati casi di sostanze chimiche di industrie del continente trasportate dal vento in Inghilterra.

Il consiglio per la popolazione è quello di chiudersi in casa, evitare i luoghi all’aperto e soprattutto la spiaggia e di tenere finestre e porte ben chiuse per evitare l’esposizione in attesa di capire cosa i residenti stanno affrontando.