Gb, rivoluzione a corte con Hugh Grosvenor: eredità anche alle sorelle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2017 - 07:00| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Gb, rivoluzione a corte con Hugh Grosvenor: eredità anche alle sorelle

Gb, rivoluzione a corte con Hugh Grosvenor: eredità anche alle sorelle

LONDRA – Aumenta il numero delle donne di sangue blu britanniche che lamentano un’ingiustizia: l’eredità passa automaticamente all’erede maschio più grande della famiglia. Ma ora, il più ricco proprietario terriero della Gran Bretagna, ha perorato la causa della parità fra uomini e donne, scrive Sebastian Shakespeare sul Daily Mail.

Il giornalista rivela, infatti, che il duca di Westminster, che ha ereditato il titolo quando il padre, Gerald, è morto improvvisamente la scorsa estate all’età di 64 anni, dalle proprietà di famiglia riceve la stessa somma delle tre sorelle. Le cifre esatte dei loro introiti non sono note ma si parla di milioni di sterline l’anno.

L’informazione è stata una grande sorpresa poiché era stato ampiamente riferito che il nuovo Duca, Hugh, aveva ereditato il patrimonio paterno di Grosvenor da 9,52 miliardi di sterline, che comprende grandi porzioni di Mayfair e Belgravia a Londra.

Inoltre, un portavoce conferma che Hugh, che lavora nel settore di contabilità di una società che trasforma i rifiuti di caffè in biocarburanti, ha rifiutato di assumere il posto del padre come presidente della Grosvenor Estate poiché troppo giovane.

“Per questo è stato concordato con il Duca, che gli altri amministratori presiederanno a rotazione, finché non sarà pronto per il ruolo”.

La famiglia ha fornito i dettagli delle disposizioni finanziarie alla rivista Tatler, che riporta:”L’antica tradizione di primogenitura maschile ha permesso a Hughie di ottenere il titolo, ma dalla tenuta, le sorelle ricevono altrettanto”.
Ciò spiega, scrive Shakespeare, perché Dan Snow, marito della sorella di Hugh, Edwina di 35 anni, di recente ha potuto vantarsi di non dover “lavorare sodo” come altri suoi colleghi.

La sorella 37enne di Hugh, Tamara, è sposata con Edward van Cutsem, figlio di un proprietario terriero del Norfolk, un amico stretto dei principi William e Harry, mentre la terza sorella, Viola, 24, è single.