Gb: arriva nei negozi la bambola di Kate Middleton

Pubblicato il 8 Aprile 2011 18:05 | Ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2011 18:05

LONDRA – Con l’avvicinarsi dell’attesissimo matrimonio reale il 29 aprile continua a crescere sempre più la Kate-Mania. Da govedì 7 aprile è andata in vendita in Gran Bretagna una bambola a sua immagine e somiglianza, la ”Princess Catherine doll”, che riproduce le sue fattezze e la celebra nel look scelto per il fidanzamento ufficiale con il principe William.

Non manca, all’anulare sinistro, l’anello di fidanzamento, il colossale zaffiro blu già di Lady Diana, che il futuro marito le ha regalato. Il giocattolo, in vendita in tutto il paese, costa all’incirca 35 sterline (poco meno di 40 euro) ed è già un pezzo da collezione: sono state infatti prodotte solo 10.000 esemplari.

A detta del tabloid The Daily Mail, una parte dei ricavi verrà devoluta in beneficenza al fondo ”Help for Heroes”, un’organizzazione caritatevole creata per sostenere i militari britannici feriti in guerra. Come ogni bambola che si rispetti anche per quella di Kate ne esisteranno più versioni: immediatamente dopo il giorno delle nozze, sarà messa in produzione infatti anche la Kate in abito da sposa, con tanto di corona e gioielli. Naturalmente questa versione ”deluxe” avrà un costo maggiore: chi vorrà avere una sua piccola Kate-Sposa dovrà infatti spendere oltre cento sterline.