Gemelle festeggiano 102 anni e svelano il loro segreto: “Mangiamo pesce e beviamo drink”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2018 20:05 | Ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 20:05
Gemelle arrivano a 102 anni e svelano il loro segreto della longevità

Gemelle festeggiano 102 anni e svelano il loro segreto: “Mangiamo pesce e beviamo drink”

LONDRA – Due gemelle hanno raggiunto e festeggiato insieme i 102 anni e svelano ai giornali il segreto della loro longevità. Mangiare tanto pesce accompagnato da una paio di drink forti. Questo per Phyllis Jones e Irene Crump, sorelle del Regno Unito, è lo stile di vita che le ha portato a spegnere insieme un totale di 204 candeline.

Le due donne vivono nella casa di famiglia di Stourport a Severn, nel Worcestershire e nella loro vita hanno visto due guerre, quattro monarchi e venti primi ministri. Secondo Phyllis, che è  la gemella più anziana essendo nata qualche minuto prima di Irene nel 1916, proprio la loro dieta (e non proprio delle più salutari) le ha aiutato a vivere bene e a lungo.

Il figlio di Phyllis, Carl, ha raccontato: “Sono molto orgoglioso di mamma e zia Rene, sono sempre stato molto orgoglioso di entrambe. Anche se hanno una badante sono abbastanza autonome. Stiamo organizzando una piccola festa per loro a casa perché nonostante sembrano stare bene hanno problemi di deambulazione e non vogliamo portarle da nessuna parte che le farebbe sentire a disagio”.

Phyllis e Irene si sono sposate, ma sono tornate a vivere insieme dopo essere rimate vedove. Le gemelle hanno già ricevuto una cartolina dalla Regina per il loro centesimo compleanno, ma ne vorrebbero ricevere un’altra che però potrebbe arrivare solo allo scoccare dei 105 anni, un traguardo che le due sorelle intendo raggiungere insieme.