George Clooney furioso con il Daily Mail: “Mia suocera non è contro le nozze”

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2014 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
George Clooney furioso con il Daily Mail: "Mia suocera non è contro le nozze"

George Clooney furioso con il Daily Mail: “Mia suocera non è contro le nozze”

LONDRA – La voce della futura suocera scontenta, per di più per presunte differenze religiose, ha fatto infuriare George Clooney. Il futuro sposo ha passato ore di fuoco dopo che il Daily Mail ha pubblicato un articolo in cui si parla di Baria Alamuddin, la mamma della futura moglie Amal, che si sarebbe parecchio lamentata delle nozze imminenti della figlia. Clooney infatti non è libanese, tantomeno di religione drusa, un vero cruccio per la signora che, a detta del tabloid, si sarebbe lamentata di questo con mezza Beirut.

Peccato che l’intero articolo, basato sulle confidenze ricevute da fonti libanesi vicine alla famiglia Alamuddin, non sia piaciuto affatto a Clooney che ha smentito categoricamente la faccenda.

Alla fine il Daily Mail ha fatto ‘mea culpa’ scusandosi con George Clooney. Il giornale ha eliminato l’articolo dal suo sito internet e avviato una indagine interna sull’accaduto. Durissime erano state le parole di Clooney rivolte al Daily Mail. In una nota lo ha accusato di comportamento ”irresponsabile” per aver affermato che la madre della fidanzata avrebbe detto ”a mezza Beirut” che la figlia dovrebbe cercare uno sposo di religione drusa. Per l’attore è infatti pericoloso sfruttare in questi termini le differenze religiose dove non esistono. ”La madre di Amal non è drusa – ha aggiunto – non è stata a Beirut sin da quando io e Amal ci frequentiamo e non è in nessun modo contro il matrimonio”.

Nell’articolo della discordia il tabloid britannico aveva citato un amico degli Alamuddin, secondo cui la signora Baria avrebbe preferito che la figlia si fosse unita a un membro della religione diffusa in Libano, Paese di origine della sua famiglia. La setta di origine musulmana diffusa in Medio Oriente ha sempre meno membri perché è impossibile convertirsi e per farne parte bisogna avere entrambe i genitori drusi. Gli eventuali bambini nati da Clooney e Alamuddin ne sarebbero quindi esclusi e questa prospettiva sarebbe stata alla base delle lamentele della signora Baria.