Gerard Depardieu perde la testa e distrugge un’auto in sosta

Pubblicato il 22 Dicembre 2009 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA

depardieuL’attore francese Gerard Depardieu è stato convocato dalla polizia nei prossimi giorni per aver dato in escandescenze e aver distrutto un’auto in sosta, domenica sera nel quartiere di Saint Germain des Pres a Parigi. Secondo la radio Rtl, l’auto presa di mira era parcheggiata davanti a un club di scambisti non lontano dall’abitazione dell’attore. Il portiere del club ha raccontato di aver visto Depardieu camminare “ondeggiando” verso la vettura e colpirla prima sulle portiere e poi sul parabrezza. Il proprietario dell’automobile ha sporto denuncia.

L’attore, che il prossimo 27 dicembre compirà 61 anni, è stato ed è tuttora considerato il mattatore della pellicola francese con moltissime produzioni in patria, ma reso famoso all’estero anche per le grandi collaborazioni con registi italiani del calibro di Bernardo Bertolucci (storico il personaggio di Olmo in “Novecento”) e Luigi Comencini, oltre ad altre produzioni hollywoodiane.

L’attore ha avuto quattro figli: l’ultimo frutto della relazione con una donna cambogiana conosciuta nel 2002 sul set del film City of Ghosts. Nel 2005, termina la relazione di Depardieu con l’attrice Carole Bouquet, che durava dal 1997, e da allora l’attore convive con Clementine Igou, scrittrice franco-americana e responsabile marketing di un’azienda vinicola toscana.