Germania/ Artigiano di 44 anni piazza bombe e si barrica in casa perchè non era stato pagato dai clienti. Arrestato

Pubblicato il 20 Agosto 2009 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA

Un artigiano tedesco di 44 anni si è arreso oggi alla polizia dopo essersi barricato in un edificio per un giorno intero a Viernheim, in Germania, e aver fatto esplodere bombe in case della zona perché, secondo lui, i clienti non lo pagavano.

«Sono un artigiano e non sopporto che il buon lavoro non venga pagato», aveva detto l’uomo, raggiunto al telefono dal tabloid Bild. L’artigiano ha fatto esplodere alcune cariche in una villetta di Viernheim, dove aveva eseguito dei lavori.

Le esplosioni non hanno provocato vittime, ma un uomo di 32 anni è rimasto ferito da schegge di vetro mentre portava in salvo la moglie e i suoi due figli. Poche ore prima, l’artigiano aveva fatto esplodere un’altra carica in una casa di Weinheim, una vicina cittadina del Baden Wuettenberg, che aveva provocato solo danni.

C’è voluto un commando speciale della polizia e lunghe negoziazioni, per convincere l’uomo ad arrendersi. La polizia temeva che l’artigiano avesse con sè altre cariche esplosive ed aveva evacuato il quartiere già ieri.