Germania, avambraccio e piedi amputati dopo una puntura di zanzara

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2017 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Sonja Kujas

Sonja Kujas e il marito

COLONIA – A 43 anni i medici le hanno amputato i piedi e l’avambraccio sinistro per colpa di una puntura di zanzara. E’ successo a Colonia in Germania: Sonja Kujas, lo scorso marzo è stata punta dall’insetto mentre era fuori casa a svolgere delle commissioni. Secondo il suo racconto, all’inizio la puntura le provocò solo un piccolo rigonfiamento: in seguito però cominciò ad avvertire dolori alle articolazioni e forti vertigini.

Sonja decise di andare in ospedale. Qui venne sottoposta ad alcuni esami e rispedita a casa. Quando le sue condizioni peggiorarono il marito fu costretto a riportare in ospedale. Nei giorni successivi, la donna entrò in coma per una settimana e le sue estremità cominciarono a necrotizzarsi costringendo i medici ad amputarle gli arti.

Secondo i dottori sarebbe stata la puntura a generare un’infezione che è poi degenerata in una grave forma di avvelenamento del sangue. I medici non hanno potuto risparmiarle l’amputazione degli arti. La donna è però viva. Al giornale Express, la Kujas ha dicharato: “Sono sopravvissuta. Sono ancora qui […] Ho imparato ad apprezzare di nuovo la vita” ha dichiarato la donna al giornale Express, che ha aggiunto: “Se avvertite sintomi rari, andate dal medico immediatamente. Non avrei mai immaginato di vivere qualcosa del genere”.