Germania, bimbo di 8 anni ruba l’auto ai genitori e guida a 140 km/h in autostrada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2019 15:51 | Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 15:51
Germania bimbo autostrada

Il bimbo tedesco ha rubato l’auto ai genitori e ha guidato in autostrada (Foto da Facebook/Polizei NRW Soest)

BERLINO – Ha sottratto la macchina ai genitori e ha iniziato a guidare, arrivando fino a 140 chilometri orari in autostrada in Germania. Il protagonista di questa vicenda e giovanissimo autista è un ragazzino di 8 anni, che si è giustificato agli agenti che l’hanno fermato dicendo: “Volevo solo guidare un po’”.

Secondo la ricostruzione della vicenda, condivisa anche sulla pagina Facebook della di Soest, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, il bimbo ha preso l’auto di mamma e papà – una Golf Volkswagen  – e ha iniziato a guidare su un’autostrada che porta a Dortmund, fino a parcheggiare senza causare danni l’auto in una piazzola. Dopo essersi fermato, il piccolo ha avuto anche la premura di accendere i lampeggianti e piazzare il triangolo dietro all’auto.

Il bambino aveva già guidato automobili su spazi privati e, con regolarità, anche auto a scontro e go-kart, riferisce il sito citando la madre. La velocità raggiunta verso l’una di notte però lo ha spaventato, inducendolo a fermarsi: e quando sono arrivati gli agenti di polizia, è scoppiato in lacrime. (Fonte ANSA)