Germania: “dimentica” la moglie in autogrill durante il viaggio di nozze

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2013 - 22:01 OLTRE 6 MESI FA
Germania: "dimentica" la moglie in autogrill durante il viaggio di nozze

Una sposa abbandonata (foto d’archivio)

BERLINO – “Dimenticata” per oltre 200 chilometri dal marito, che la credeva in macchina a dormire sul sedile posteriore del pulmino insieme ai bambini. Proprio durante il loro viaggio di nozze: è accaduto in Germania, dove Gernot Novak è da alcuni giorni l’uomo più chiacchierato del web dopo che si è sparsa la notizia della loro disavventura e della sposina appiedata all’autogrill di Bad Hersfeld.

Per i freschi sposini Gernot e Eileen Novak le stazioni di servizio sono un punto di riferimento. Alcuni  mesi fa i due tedeschi del Brandeburgo si sono promessi amore eterno proprio davanti a una pompa di benzina. E pochi giorni fa, di ritorno a casa dal viaggio di nozze in Francia, Eileen è stata piantata in asso proprio dopo il rifornimento in un autogrill a Bad Hersfeld.

La buffa storia ha fatto il giro del web, regalando ai due protagonisti il loro quarto d’ora di celebrità. Dopo dieci anni di matrimonio può anche capitare di scordarsi l’anniversario, ma mollare la propria sposa durante il viaggio di nozze, “è roba forte”, scrive il tabloid Bild, che alla vicenda ha dedicato particolare attenzione, andando anche a intervistare Gernot e Eileen. “Quando sono uscita dal bagno e ho visto che non c’era più l’auto non ci volevo credere. Poi un signore mi ha avvertito che erano ripartiti. E ho pensato: ‘E’ un idiota’”.

Dopo i primi attimi di nervosismo, Eileen si è calmata e grazie all’aiuto della polizia è riuscita, infine, a ricongiungersi al resto della famiglia. Ma ci sono volute un paio d’ore e un messaggio della polizia diffuso in radio. Solo così Gernot Novak si è reso conto che Eilenne non dormiva dietro con i bambini. Ma lo stava aspettando, e con una certa inquietudine, nella stazione di polizia di una cittadina vicina all’autogrill.

“Quando ho sentito i suoi passi nel corridoio del commissariato mi sono sentita sollevata. Quasi ci siamo corsi incontro e ci siamo abbracciati. Non ero arrabbiata con lui”. Mentre la moglie racconta la vicenda alla videocamera di Bild, Gernot ride sotto i baffi. Sa di averla fatta grossa. Ma tutto questo clamore, che ricorderanno per tutta la vita, l’attenzione della stampa internazionale per il loro matrimonio, non è, in fondo, un gran bel regalo di nozze?