Germania, esplosione a Norimberga vicino ufficio immigrazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2016 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA
Germania, esplosione a Norimberga vicino ufficio immigrazione

Germania, esplosione a Norimberga vicino ufficio immigrazione

NORIMBERGA – Germania, esplosione a Norimberga vicino ufficio immigrazione. L’emittente tedesca Bayerischer Rundfunk dà notizia di un’esplosione a Zirndorf, vicino Norimberga, nei pressi di un ufficio federale per l’immigrazione. Al momento non si hanno notizie di vittime o feriti. Secondo la Suddeutsche Zeitung, che cita un portavoce della polizia, a Zirndorf è esplosa una valigia riempita con bombolette spray in un centro di prima accoglienza per rifugiati. L’ufficio federale per l’immigrazione è nelle vicinanze.

Secondo la Bild on line ad esplodere sarebbe stata una valigia piena di bombolette spray. Non si conoscono le cause della esplosione. A quanto si apprende, non ci sarebbero vittime.

Immagini della tv Ntv mostrano il luogo in cui è avvenuta l’esplosione della valigia piena di bombolette spray. È una stradina che costeggia una colonia di piccole casette con giardino (i tipici Kleingaerten tedeschi), a circa 200 metri dal centro di prima accoglienza per profughi di Zirndorf, nei pressi di Norimberga.

La polizia è intervenuta in forze ed è ancora sul posto. Una portavoce delle forze dell’ordine ha confermato che non ci sono feriti ma non ha voluto aggiungere dettagli né confermare le prime notizie di fonte giornalistica. Secondo la tv bavarese BR, testimoni hanno udito una forte esplosione e poi hanno trovato la borsa contenente le bombolette spray che bruciava di fronte alla colonia di casette. Sarebbero state viste alcune persone darsi alla fuga.

Foto d’archivio.